Post in evidenza

Gli orci rossi della Sterculia

E' la primavera, lo so. Non dovremmo meravigliarci delle fioriture primaverili e del loro presentarsi improvviso ed esplosivo, una speci...

sabato 12 luglio 2014

La festa del Fior di Loto



La vasca dei Fiori di Loto all'Orto Botanico è in piena attività produttiva, con fiori meravigliosi dai lunghi steli e tante foglie tonde, grandi e pulite, che raccolgono e fanno scivolare l'acqua sulla loro superficie, senza assorbirne una goccia. Uno spettacolo che merita di essere guardato, a due passi da casa.