Oggi il cesto dei post propone...

Oggi il cesto dei post propone... Le stagioni della Melia

post del 2 novembre 2010
post del 25 gennaio 2012
post del 13 maggio 2011
post del 5 marzo 2012
post del 17 maggio 2015
post del 28 aprile 2018

lunedì 16 dicembre 2013

L'attacco al cuore della città

Ormai ci siamo, il Punteruolo rosso è arrivato al cuore della città, e sta iniziando il suo implacabile sterminio anche nell' ex-salotto della ex-passeggiata di via Roma.









Ecco sopra due scatti che danno conto della situazione: si individuano immediatamente, dal fogliame scomposto e ribassato, gli esemplari di Phoenix canariensis colpiti, che presto soccomberanno.

Ho già parlato dello sconcio che rappresenta per la città, che vorrebbe essere turistica, la passeggiata asfaltata (post del 14/2/11) invasa dalle auto, puzzolente di inquinamento, e con le panchine, vuote inutilizzabili e schiacciate dalle auto, a monito della insipienza umana; come se questo non bastasse, l'opera del Punteruolo completerà il degrado di quest'area. Anche vista dal mare, o dall'alto di Castello, via Roma non sarà più caratterizzata dai filari di Palme che abbelliscono almeno la sua terza dimensione.

E, per rimanere in zona e capire che cosa ci aspetta in via Roma, ecco la situazione in via S.Giorgio, all'interno della Facoltà di  Lingue e lungo la salita.









Io capisco che la città ha tanti problemi e pochi soldi da spendere, ma è possibile che non si riesca almeno ad arginare questo fenomeno? Cittadini, come direbbe un politico di recente successo, facciamoci sentire!