Oggi il cesto dei post propone...

Oggi il cesto dei post propone... Le stagioni della Melia

post del 2 novembre 2010
post del 25 gennaio 2012
post del 13 maggio 2011
post del 5 marzo 2012
post del 17 maggio 2015
post del 28 aprile 2018

mercoledì 26 febbraio 2014

La scommessa è perduta?

Di che scommessa parliamo, in questo post - per così dire - di servizio? Parliamo dei parcheggi su erba che il Comune ha realizzato, per la prima volta a Cagliari, fra le vie Fleming e Darwin, davanti all'hotel Caesar's.

Un esperimento interessante, che abbiamo seguito dall'inizio del suo sviluppo con due precedenti post (29/6/12 e 14/1/13); interessante in sè, perchè rappresenta un po' la quadratura del cerchio fra la bruttezza dei parcheggi sterrati e la bellezza dei prati, ma anche perchè inserito in una zona vocata per il verde, sia pubblico che privato, e come tale da me frequentata piuttosto spesso.

Ho comunque sempre parlato di scommessa perchè, con il clima estivo cagliaritano e con i costi di gestione di queste realizzazioni, è difficile ottenere un risultato duraturo.


Ebbene, se non ero molto ottimista nelle precedenti visite, dopo quest'ultima lo sono ancora meno, alla luce della situazione rappresentata dalla foto a sinistra; come vedete, il prato ha un colore marroncino ed un aspetto polveroso. Peraltro, se l'erba fosse del tipo verde solo d'estate, non avrebbe molto senso spendere tanti soldi, pubblici, per poi godere dei vantaggi solo per alcuni mesi.

 Insomma, lascio aperta  alla speranza la porticina del punto interrogativo alla fine del titolo, vediamo .....

Per non chiudere qui, con una notizia triste ed una foto peggio, ci tiriamo su il  morale con le simpatiche piccole Chorisie al confine dello spiazzo, a cui ci siamo già rivolti la volta scorsa per farci tornare il sorriso.