Oggi il cesto dei post propone...

Oggi il cesto dei post propone...

Le piante che scappano di casa

}

Il mio profilo

Mi chiamo Mario, sono cagliaritano ed ho superato la sessantina. La mia formazione scolastica e la mia vita lavorativa non hanno avuto alcun punto di contatto con la botanica. L’apprezzamento per gli alberi, al di là di quello che normalmente tutti manifestiamo, è nato spontaneamente da una quindicina di anni ed è andato sempre crescendo, ancorché per molti anni la mia passione sia rimasta soffocata dagli impegni sul fronte lavorativo.

Negli ultimi anni ho avuto finalmente la possibilità di approfondire questa affascinante materia, ho comprato alcuni libri, ho cominciato a riconoscere le piante con il loro nome scientifico e con quello comune; ho circolato per la città di Cagliari ed ho accumulato conoscenze che oggi metto a disposizione dei miei concittadini e dei visitatori interessati al nostro verde.

Ribadisco, se non si deduce abbastanza chiaramente da quanto già detto, che sono un dilettante appassionato e non uno specialista. Mi capiterà di non saper rispondere a vostre domande o di avere dubbi su una identificazione: in questi casi lo dichiarerò in maniera esplicita.