Post in evidenza

Il verde privato-pubblico di via Sulis

Abbiamo già parlato di quelle strade cagliaritane dei quartieri storici che, non potendo offrire verde pubblico ma avendo abitazioni che si ...

venerdì 19 aprile 2024

L'esplosione dei fiori di corallo

 Questo post è l'ideale ripresa di un post di qualche anno fa (post del 20/4/20), che nel periodo della tragedia del Coronavirus mi aveva fatto scoprire un nuovo esemplare di Erythrina caffra; isolato e sperduto, ma bellissimo e con i fiori ad altezza d'uomo.

E allora, perché non approfittare anche quest'anno della sua esplosione di fiori di corallo?

Eccoli qui i fiori corallini, che si fanno ammirare in tutto il loro splendore, prescindendo dal contorno di una landa tuttora abbandonata e piena di rifiuti.

Questo albero merita certamente un contorno migliore; io spero che la presenza di cittadini, attirati dalla bellezza dei suoi fiori e magari allungando la passeggiata effettuata al parco "Equity", che ha una uscita proprio su questa landa, stimoli chi di dovere ad un intervento di ripulitura, anche a prescindere dall'apertura dello svincolo.

Ricordo infine alcune altre Eritrine di questa specie, trattate dal blog e presenti in città: dal maestoso esemplare del Corso Vittorio Emanuele a quello di via De Gioannis, fino agli esemplari di Monte Claro.