Oggi il cesto dei post propone...

Oggi il cesto dei post propone... Le stagioni della Melia

post del 2 novembre 2010
post del 25 gennaio 2012
post del 13 maggio 2011
post del 5 marzo 2012
post del 17 maggio 2015
post del 28 aprile 2018

domenica 4 maggio 2014

Oggi ci siamo, domani chissà........5a puntata


Ecco un'altra puntata riguardante le sparizioni, più o meno motivate, delle piante trattate dal blog in questi anni. In questo caso si tratta di una pianta veramente notevole, per dimensioni e per bellezza, della quale avevo parlato nel 2011 (post 1/5/11): un Pioppo bianco "maschio" che viveva in via Tel Aviv, a Genneruxi, accanto alla sorella altrettanto grande.

 Ecco a sinistra il bellissimo esemplare nella foto del post citato; a destra invece la situazione attuale, con la Palma che spunta dietro a dove era il Pioppo tagliato ed  il "grande fratello" rimasto.


Perchè è stato tagliato? Non credo per problemi di allergie, che pure questi alberi possono provocare, dato che la femmina, generatrice della "neve" primaverile (vedi post del 19/4/14), è rimasta in piedi (per ora?). Chi lo sa, magari semplicemente toglieva la vista agli abitanti del condominio retrostante!

Quale che sia la ragione dell'abbattimento, questo è quello che resta, e per fortuna che c'è il gatto ad alleggerire la tristezza dell'immagine!