Post in evidenza

Ritorna la meravigliosa fioritura della Chorisia

E' un appuntamento da non mancare, tutti gli anni in questo periodo, quello della fioritura delle Chorisie, che abbelliscono vari angoli...

domenica 4 maggio 2014

Oggi ci siamo, domani chissà........5a puntata


Ecco un'altra puntata riguardante le sparizioni, più o meno motivate, delle piante trattate dal blog in questi anni. In questo caso si tratta di una pianta veramente notevole, per dimensioni e per bellezza, della quale avevo parlato nel 2011 (post 1/5/11): un Pioppo bianco "maschio" che viveva in via Tel Aviv, a Genneruxi, accanto alla sorella altrettanto grande.

 Ecco a sinistra il bellissimo esemplare nella foto del post citato; a destra invece la situazione attuale, con la Palma che spunta dietro a dove era il Pioppo tagliato ed  il "grande fratello" rimasto.


Perchè è stato tagliato? Non credo per problemi di allergie, che pure questi alberi possono provocare, dato che la femmina, generatrice della "neve" primaverile (vedi post del 19/4/14), è rimasta in piedi (per ora?). Chi lo sa, magari semplicemente toglieva la vista agli abitanti del condominio retrostante!

Quale che sia la ragione dell'abbattimento, questo è quello che resta, e per fortuna che c'è il gatto ad alleggerire la tristezza dell'immagine!